La Commedia Sexy all' Italiana

La Trama: tre episodi con due delle reginette della commedia sexy: Edwige Fenech e Barbara Bouchet

 

- "Sabato": il ragionier Nicola, dipendente di un'industria lombarda e fidanzato con una petulante collega d'ufficio, ha la piacevole sorpresa di scoprire, durante la visita di un ingegnere giapponese (Edwige Fenech) cui deve far da Cicerone, che l'ospite è una donna bellissima. Se ne innamora e, malgrado la gelosia della fidanzata ed i tentativi del principale per soffiargliela, la sposa e va con lei in Giappone.

 

- "Domenica": il giovane Mario, autista di camion, si trova immischiato suo malgrado nelle beghe di una ragazza siciliana (Barbara Bouchet) abbandonata dall'amante e impegnata a far credere al severissimo padre di avere un marito. Costretto a fingersi tale, Mario finirà per sposarla per davvero.

 

- "Venerdì": Ambrose, impresario di un balletto, vuole impedire che la più ribelle delle sue ballerine, Jacqueline, si sposi poiché questo significherebbe il suo ritiro dalle scene. Per raggiungere il suo scopo dovrà conquistarla e sostituirsi al promesso sposo.
 

 

 

 

 

Locandina 33X70

 

Sabato domenica e venerdì (1979)

 

Regia: Sergio Martino, Pasquale Festa Campanile, Castellano e Pipolo

 

 

Affisso tedesco 60X85

Manifesto realizzato per il mercato tedesco, decisamente più "osè" della locandina italiana. L'autore del bozzetto è sempre Enzo Sciotti

 

Cast: Edwige Fenech, Barbara Bouchet, Adriano Celentano, Lino Banfi, Michele Placido

Pittore: Sciotti